Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini
 

 

NEWS

MFT MOTORS AL 37 RALLY 1000 MIGLIA CON LIBERINI-CALUFETTI

Brescia (Bs)- Il 37° Rally 1000 Miglia è alle porte e il team MFT Motors è pronto per un’ennesima sfida. Per cimentarsi da protagonisti sulle strade delle valli bresciane infatti, Andrea Liberini e Tiziano Calufetti hanno scelto una Mitsubishi Lancer Evo X della struttura orobica con la quale percorreranno le sette prove speciali previste per i concorrenti facenti parte del TNR ovvero il Trofeo Nazionale Rally.

Andrea Liberini, ex motociclista nel Mondiale Superstock, ha iniziato a cimentarsi nei rally da poche stagioni ma ha già fatto vedere di avere un ottimo feeling coni la disciplina; nel giugno scorso, il pilota della RallyStars gareggiò il Prealpi Orobiche-Irc Cup debuttando con la Lancer di casa MFT ed i risultati furono già rilevanti: 2° di classe.
Ora insieme all’amico e manager Tiziano Calufetti, Liberini, tenterà di vincere la graduatoria assoluta della competizione che è inserita nella gara di Campionato Italiano Rally; con il numero 103 sulle fiancate, il duo della MFT sarà il terzo a partire per il Trofeo Rally Nazionale.
“La speranza - ha detto Liberini- è quella di disputare una buona gara e i presupposti ci sono; ieri (martedì, ndr) abbiamo svolto dei test e le impressioni sono positive: il Rally però è molto duro e selettivo e quindi è bene non sottovalutare l’impegno che ci attende!”

Oltre a testare la vettura, Liberini ha dato la possibilità ad una tifosa di salire con lui sulla sua Mitsubishi durante le sessioni: una fortunata giovane bresciana infatti, sabato scorso è stata estratta tra tutti i partecipanti alla festa di presentazione della vettura. Presso la nuova sede de La tipografica Group (in via Dalmazia a Brescia), Liberini ha incontrato gli sponsor ed i fan mettendo in palio anche il premio sopracitato. La festa, alla quale hanno partecipato numerose persone, ha visto la presenza della Nazionale Modelle Amika, l’esibizione trial del Team Cellati e la degustazione della cantina vinicola Riva di Franciacorta.

Il Rally 1000 Miglia-TNR comincerà venerdì sera con la Ps Autodromo di Franciacorta e si concluderà sabato sera dopo altre sei prove speciali. L’arrivo è previsto in piazza Arnaldo alle ore 19:15

 

Inserita il 11/04/2013

<< Precedente | Indice | Successivo >>

 

 

 
             
NEWS RIDER NAVIGATORI STAFF CREDITS CONTATTAMI
Andrea Liberini 2007 - 2018 - Tutti i diritti sono riservati - CF LBRNDR86A30B157Z - Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com